web analytics

Ubuntu 14.04 LTS: in arrivo il nuovo set d’icone

Matthieu James, designer Canonical, ha presentato le prime immagini del nuovo set d’icone previsto per la versione desktop e mobile di Ubuntu 14.04 Trusty LTS.

Tra le tante novità confermate per Ubuntu 14.04 Trusty LTS troviamo l’attivazione di Trim per le SSD e un nuovo set d’icone di default.
In Ubuntu 14.04 Trusy troveremo un set d’icone tutto nuovo che fornirà una migliore integrazione con la versione desktop e mobile di Unity. Tra gli sviluppatori del nuovo set d’icone troviamo anche il designer Canonical Matthieu James in recente post sul portale design.canonical.com ha presentato alcuni dettagli del nuovo set d’icone che approderà sia per la versione desktop che mobile di Ubuntu 14.04 Trusty LTS.
Le nuove icone sviluppate da Canonical avranno un look tutto nuovo e ben curato, verranno rivisitate anche le icone delle cartelle e le icone monocromatiche del pannello che avranno un design più moderno e integrato con il desktop environment Unity.

James Matthieu ha parlato del nuovo set d’icone indicando che “L’obiettivo principale di questo progetto è di creare un singola icona moderna, ad alta risoluzione in tema sia per il desktop e che dispositivi touch che possa adattarsi a varie risoluzioni dello schermo rafforzando cosi l’esperienza dell’utente in Ubuntu. Vogliamo che il nostro set d’icone possa esprimere i nostri valori e trasmettere la personalità di Ubuntu in modo unico“.

Il nuovo set d’icone di Ubuntu 14.04 LTS approderà molto probabilmente nella versione in fase di sviluppo già da fine gennaio / febbraio in maniera tale da poter correggere eventuali problemi prima di rilasciare la versione stabile prevista per aprile 2014. Alcune immagini del nuovo set d’icone le possiamo consultare da questo nostro precedente articolo.

via