web analytics

Ubuntu 14.04 LTS e l’idea d’integrare Pipelight nei repo ufficiali

Dai developer Canonical arriva la proposta d’integrare Pipelight nei repository ufficiali di Ubuntu 14.04 Trusty LTS.

Ubuntu 14.04 LTS
Pipelight è un nuovo progetto open source grazie al quale potremo avviare contenuti in Microsoft Silverlight all’intero di un browser Linux.
Tutto questo è possibile grazie Wine, che ci consente ci avviare il plugin per browser nativi per Microsoft Windows come Silverlight, le ultime version di Flash Player, Shockwave Player ecc all’interno di un qualsiasi browser per Linux come Mozilla Firefox, Chromium, Midori, Rekonq, Konqueror ecc. Gli ultimi aggiornamenti del progetto Pipelight hanno portato un’ottima stabilità e un’ottima integrazione con qualsiasi browser Linux, per questo motivo gli sviluppatori Canonical hanno proposto d’inserire il progetto nei repository ufficiali di Ubuntu.

Jo-Erlend Schinstad, sviluppatore Canonical, ha recentemente rilasciato un’interessante mailing list nella quale ha parlato la stabilità di Pipelight indicandolo come uno dei migliori progetti approdati nel 2013.
L’idea di  Jo-Erlend Schinstad sarebbe quella di portare Pipelight nei repository ufficiali di Ubuntu 14.04 Trusty LTS facilitando cosi l’installazione senza l’utilizzo di PPA di terze parti.

In teoria di potrebbe anche includere il supporto per consigliare l’installazione del tool quando un’utente accede a portali che utilizzano Microsoft Silverlight come ad esempio Rai.tv, Sky Go, Mediaset Infinity ecc.
Staremo a vedere se Canonical accetterà o meno la proposta di Schinstad.   |     via