web analytics

Smuxi IRC si aggiorna alla versione 0.10

Nuovo aggiornamento per il client IRC Smuxi, la nuova versione 0.10 corregge diversi bug e include alcune migliorie, ecco tutte le novità e come installarlo.

Smuxi 0.10
Per chi non lo sapesse, Smuxi è un completo client IRC open source dall’interfaccia grafica semplice e molto intuitiva. Importante caratteristica di Smuxi è quella di essere basato su un client-server che ci consente di eseguire l’applicazione in un normale server consentendoci cosi l’accesso e gestione da remoto. In Smuxi troviamo inoltre il supporto per Twitter, HTTP / SOCKS Proxy, SSL e IPv6 il client IRC incluse inoltre moltissime personalizzazione con schemi di colori in stile mIRC e molto alto ancora.
Gli sviluppatori del progetto Smuxi hanno recentemente rilasciato la nuova versione 0.10 importante aggiornamento che rende più completo e stabile il client IRC open source multi-piattaforma.

Smuxi IRC 0.10 migliora il supporto per XMPP migliorando le ricerche di gruppi di chat sul proprio server, introducendo il supporto per multi-user, inoltre dispone di una nuova finestra di dialogo dedicate alle informazioni di un contatto. Con Smuxi IRC 0.10 approdano alcune correzioni all’interfaccia grafica con la lista utenti ora nel lato destro della finestra, l’elenco delle chat ora sostituisce le varie schede delle conversazioni e connessioni (raggruppate per server).

La nuova versione 0.10 di Smuxi aggiunge il supporto per script/plugins/hooks consentendo cosi agli sviluppatori di terze parti di aggiungere nuove funzionalità al client IRC, da notare inoltre nuove migliorie per il supporto per Twitter, includendo anche il supporto (ancora in fase di sviluppo) per JabbR e Campfire. Per maggiori informazioni su Smuxi IRC 0.10 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Per installare Smuxi IRC in Ubuntu e derviate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:meebey/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install smuxi

Smuxi IRC è disponibile anche per Arch Linux, Fedora, openSUSE ecc e Microsoft Windows e MAC in questa pagina troverete i link per il download.

Home Smuxi IRC