web analytics

Smarty Ring la tecnologia approda anche negli anelli…

Dopo gli smartwatch stanno per approdare sul mercato anche nuovi modelli di anelli “intelligenti” in gradi di interagire con i nostri device, notificarci news e molto altro ancora. 

Smarty Ring
Il 2013 ha portato nel mercato i primi modelli di smartwatch, nuovi orologi in grado di interagire con i nostri smartphone e tablet, scattare foto, effettuare chiamate e molto altro ancora.
Oltre agli orologi stanno per approdare nel mercato anche i nuovi “anelli interattivi” in grado di dialogare con il nostro device, informarci su news dei nostri social network e molto altro ancora come il nuovo Smarty Ring. Smarty Ring è un nuovo progetto che punta a fornire un anello interattivo in grado di disporre di utili funzionalità (oltre alla classica “data e ora”) consentendoci di avere informazioni in tempo reale su news, condizioni meteo e molto altro ancora.

Nei dettagli il nuovo Smarty Ring è un anello con integrato un sistema basato su architettura ARM e un sistema proprietario in grado di interagire con il nostro smartphone o tablet Android o Apple iOS tramite Bluetooth e un’applicazione dedicata. Dispone di uno schermo lcd da 1.3 cm che ci consente di notificarci l’arrivo di nuove email, sms, news da Facebook, Skype, Twitter, Google Plus, ecc, inoltre potremo accettare o meno di rispondere a chiamate in arrivo, attivare la nostra fotocamera oppure tracciare un nostro device smarrito o rubato e molto altro ancora.

Dispone di una batteria da 22 mAh che consente al nuovo Smarty Ring un’autonomia di un’intera giornata, da notare inoltre che si carica via wireless grazie alla dock dedicata che consente anche la ricarica di smartphone. Smarty Ring è realizzato in acciaio inox anallergico, è largo circa 13 millimetri mentre viene rilasciato in varie misure di diametro ed è completamente impermeabile.

Smarty Ring è un progetto finanziato grazie alla raccolta fondi da poco conclusa su indiegogo.com raccogliendo quasi 300.000 dollari (ne bastavano 40.000 per avviare la produzione). Il nuovo anello interattivo sarà disponibile da aprile 2014 in vari modelli a prezzi che vanno da 50 a 175 dollari.

Home Smarty Ring