web analytics

Rilasciato Pinguy OS 13.10 Beta 2 con Pipelight preinstallato

E’ disponibile la versione Beta di Pinguy OS 13.10 distribuzione Linux, basata su Ubuntu, sviluppata per migliorare l’esperienza utente grazie all’integrazione di alcune alcuni tool, dockbar ecc.

Pinguy OS 13.10 Beta 2
Pinguy OS è una distribuzione che punta a migliorare Ubuntu che include svariate applicazioni e tool per migliorare l’esperienza utente soprattutto in personal computer portatili.
I developer Pinguy OS hanno rilasciato la Beta 2 della nuova versione 13.10, basata sul nuovo Ubuntu 13.10 Saucy con ambiente desktop Gnome Shell 3.10 integrato grazie ai PPA manteniti dal team Ubuntu Gnome. Grazie a Gnome 3.10 troveremo le principali applicazioni come Nautilis, Totem, Gedit, Eye Of Gnome ecc aggiornate all’ultima versione stabile disponibile con il nuovo tema che integra la barra del titolo con la toolbar in modo tale da massimizzare lo spazio disponibile per l’applicazione.
Gli sviluppatori Pinguy OS hanno introdotto svariate estensioni per Gnome Shell e vari tool per migliorare l’esperienza utente, tra queste anche un nuovo Gno-menu personalizzabile che ci consente di accedere velocemente alle nostre applicazioni preferite.

Pinguy OS 13.10 Beta 2 integra anche un’utile dockbar nella parte bassa del desktop con la quale è possibile avviare velocemente le applicazioni preferite oppure gestire le finestre attive. La nuova 13.10 Beta include anche il supporto per AppIndicator di Ubuntu in modo tale da poter avere i collegamenti di alcune applicazioni nel pannello (come JDownloader, RadioTray, Skype ecc), presente anche l’applet Sound Menu che ci consente di operare sul nostro player preferito direttamente dal pannello di Gnome Shell.

Nel pannello troviamo anche l’indicatore dell’area di lavoro che ci indica l’area di lavoro corrente e consente di passare velocemente tra le aree di lavoro. Preinstallato in Pinguy OS 13.10 Beta troviamo anche Pipelight progetto che ci consente di avere Microsoft Silverlight e l’ultima versione di Flash Player per Microsoft all’interno del nostro browser preferito, attivo di default anche ZRam e TLP per migliorare i carichi di lavoro.

Per scaricare la Beta 2 di Pinguy OS 13.10 basta collegarci in questa pagina.

Home Pinguy OS