web analytics

Rilasciato Linux Mint 16 KDE e XFCE RC, novità e download

Gli sviluppatori Linux Mint hanno rilasciato la Release Candidate della nuova versione 16 con ambiente desktop XFCE e KDE.

Linux Mint 16 KDE e XFCE Release Candidate
A pochi giorni dal rilascio della versione stabile di Linux Mint 16 Petra con ambiente desktop Cinnamon e Mate DE è disponibile la Release Candidate della nuova versione con KDE e XFCE.
Linux Mint 16 KDE e XFCE Release Candidate portano con se le migliorie introdotte nella versione ufficiale, basate su Ubuntu 13.10 Saucy dispongono del Kernel Linux 3.11.x versione che porta con se diverse ottimizzazioni e un maggior supporto soprattutto per nuove periferiche. Migliora il Software Manager, la nuova versione include diverse ottimizzazioni che lo rendono più veloce sia nell’avvio che nella ricerca, introdotto anche il nuovo USB Stick Formatter applicazione che dedicata alla formattazione di pendrive / memorie SD ecc nei formati più diffusi come Ntfs, Fat32 ed Ext4.

Linux Mint 16 KDE RC viene rilasciato con l’ambiente desktop KDE nella versione 4.11.x che migliora notevolmente sia in stabilità che reattività, presente anche il nuovo Samba-Mounter applicazione che ci consente di montare / caricare cartelle di Windows o di altri sistemi condivise con estrema facilità.
Novità anche MDM aggiornato alla versione 1.4 con tante novità compreso il supporto per NumLock, sotto il cofano troviamo diverse migliorie per il supporto per EFI e UEFI Secure Boot, dai repository ufficiali troviamo anche la piattaforma Steam di Valve.

In Linux Mint 16 XFCE RC troviamo le stesse novità approdate nella versione KDE solo che troviamo il nuovo ambente desktop XFCE 4.10.x.
In questa pagina troverete le note di rilascio di Linux Mint 16 KDE RC, in questa invece le note di rilascio di Linux Mint 16 XFCE RC.

Linux Mint 16 KDE e XFCE RC viene rilasciata in liveDVD / installabile che possiamo scaricare da questa pagina.

Home Linux Mint