web analytics

Rilasciato il nuovo KDE SC 4.11.4, si avvicina il rilascio di KDE 4.12

Gli sviluppatori KDE hanno annunciato il rilascio del quarto aggiornamento dedicato alla versione 4.11.x, si avvicina inoltre il rilascio della versione stabile di KDE 4.12.

KDE SC 4.11.4
Nella giornata odierna i developer KDE hanno annunciato il rilascio della nuova versione 4.11.4 il quarto aggiornamento di mantenimento dedicato all’attuale versione stabile del famoso desktop environment open source. KDE 4.11.4 corregge 65 bug che includono miglioramenti per la suite di gestione e informazioni personali Kontact, UML tool Umbrello, il window manager KWin, il web browser Konqueror e altri ancora. Assieme all’annuncio ufficiale gli sviluppatori KDE hanno confermato che KDE 4.11 continuerà a ricevere gli aggiornamenti di mantenimento per i prossimi due anni confermando la volontà di mantenere una versione stabile durante la migrazione in KDE Frameworks 5 e QT5.

Il rilascio di KDE 4.11.4 arriva a pochi giorni dal rilascio della Release Candidate di KDE 4.12 importantissima versione in fase di sviluppo che include tutte le novità che troveremo il 18 dicembre 2013 data prevista per il rilascio della versione stabile di KDE 4.12.
Per maggiori informazioni su KDE 4.11.4 in questa pagina troverete le note di rilascio.

KDE SC 4.11.4 sarà disponibile tra alcuni giorni respository ufficiali di Arch Linux, Chakra e altre distribuzioni Linux Rolling Release, per Kubuntu 13.10 potremo installare il nuovo aggiornamento arrivi nei repostiory ufficiali (anche se non ancora confermato), in alternativa sarà possibile installare la nuova versione (in data odierna non ancora disponibile) tramite i PPA Kubuntu Updates.

Home KDE