web analytics

Primus concept di uno smartphone con Ubuntu Touch interamente cromato

Dallo sviluppatore Naveen Kumarasinghe arriva il concept Primus, uno smartphone basato su Ubuntu Touch interamente cromato.

Primus concept Ubuntu Touch
Tra le novità più attese del 2014 troviamo l’arrivo del nuovo Ubuntu Touch 14.04 Trusty importante versione del sistema operativo mobile di Canonical che dovrebbe approdare anche nei primi device.
Gli sviluppatori stanno lavorando per rendere sempre più completo Ubuntu Touch garantendone il supporto soprattutto per device Nexus, includendo anche nuove applicazioni e migliorie all’interfaccia grafica con nuove funzionalità e ottimizzazioni varie.
Dopo avervi presentato il concept Ubuntu Eon e Firefox OS Phone, vi segnaliamo l’idea del futuro smartphone basato su Ubuntu Touch pubblicata recentemente su Google Plus dallo sviluppatore Naveen Kumarasinghe.

Pubblicato nei primi giorni di dicembre 2013, il concept Primus di Naveen Kumarasinghe prevede un’interessante smartphone basato su Ubuntu Touch interamente cromato.
Stando all’immagine, lo smartphone Primis potrebbe disporre di schermo edge to edge, che mantiene con le moderne tendenze presentate da LG con il modello G2 e simili, con uno schermo da 4.3 / 5 pollici.
L’idea di uno smartphone interamente cromato non è male, potrebbe anche essere presa in considerazione da alcuni nuovi produttori cinesi pronti a puntare sul nuovo sistema operativo mobile di Canonical.

Ringrazio il nostro lettore Michael A. per la segnalazione.