web analytics

Piixl Jetpack la nuova Steam Machine va collegata dietro alla TV

Sono apparse in rete le prime immagini e dettagli della nuova Steam Machine realizzata da Piixl e denominata Jetpack.

Piixl Jetpack
Il 2013 è stato un’anno davvero molto intenso per Valve, l’azienda statunitense dopo aver rilasciato la piattaforma Steam for Linux migliorandone anche il supporto hardware ha presentato anche il nuovo progetto Steam Machine una serie di nuove console sviluppate da svariati produttori e basate sul nuovo sistema operativo Linux denominato SteamOS con il nuovo Steam Controller. Dopo avervi presentato la nuova console di iBuyPower sono approdate in rete le immagini e alcuni dettagli della nuova console Jetpack realizzata dal produttore inglese Piixl.

Piixl Jetpack è una nuova console (attualmente in fase di sviluppo) del progetto Steam Machine che ci consentirà quindi di portare la piattaforma Steam all’interno di una tv di nuova generazione grazie a Steam OS una distribuzione Linux sviluppata da Valve.
Particolarità di PiixL Jetpack è soprattutto il design davvero molto particolare le dimensioni compatte consentono di collocare la console dietro ad una tv, grazie al supporta VESA.
La nuova console Piixl Jetpack potrebbe già arrivare a gennaio 2014 con hardware di fascia alta ossia un processore Intel Core i7 di quarta generazione, scheda grafica dedicata Nvidia e un’hard disk da 1 Terabyte o SSD da 256 GB. Secondo alcuni blog del settore la nuova console Piixl Jetpack costerà circa 1000 dollari che equivalgono a circa 730 euro prezzo un po più alto delle attualo Sony PlayStation 4 e Xbox One anche se la console ci consente molte più funzionalità dato che potremo anche utilizzarla come un normale personal computer.
Per maggiori informazioni basta consultare il portale piixl.com.

via