web analytics

PhotoFilmStrip 2.0 disponibile per il download

E’ disponibile la versione stabile del nuovo PhotoFilmStrip 2.0 applicazione dedicata alla creazione di video slideshow delle nostre immagini preferite.

PhotoFilmStrip 2.0 in Ubuntu Linux
PhotoFilmStrip è una delle più conosciute ed utilizzate applicazioni open source per la creazione di video slideshow professionali il tutto con estrema facilità.
Grazie ad una semplice e molto intuitiva interfaccia grafica, PhotoFilmStrip ci consente di includere svariati effetti personalizzabili compreso anche il famoso effetto Ken Burns, è possibile inoltre aggiungere anche i nostri brani musicali preferiti in sottofondo. L’applicazione ci consente di inserire anche dei commenti (generati in un file per sottotitoli) una volta terminato il video possiamo salvarlo nei più diffusi formati  compreso anche DVD e FullHD.
I developer del progetto PhotoFilmStrip hanno rilasciato la nuova versione 2.0 la quale include importanti correzioni e alcune novità che vanno a rendere l’applicazione più stabile e completa.

Tra le principali novità introdotte in PhotoFilmStrip 2.0 troviamo la nuova gestione delle anteprime che vengono adesso archiviate nel database di progetto, introdotto “lazy loading” per il caricamento delle immagini.
La nuova versione 2.0 di PhotoFilmStrip migliora alcuni effetti, aggiungendo anche nuove opzioni / personalizzazioni, su richiesta di molti utenti è finalmente disponibile la selezione multipla delle immagini. Gli sviluppatori del progetto hanno corretto anche numerosi bug migliorando la creazione di filmati in alta definizione, migliora anche l’importazione dei file audio correggendo alcuni problemi riscontrati soprattutto in Linux. In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo PhotoFilmStrip 2.0.

PhotoFilmStrip 2.0 è già disponibile per Ubuntu, Debian e derivate e Microsoft Windows scaricando il pacchetto deb / exe da questa pagina, per Arch Linux possiamo installare l’applicazione attraverso AUR,

Home PhotoFilmStrip