web analytics

Nitrux, Compass e Flattr: tre fantastici set d’icone per Linux

Vi presentiamo tre nuovi set d’icone sviluppati dai developer del progetto Nitrux OS:  il famoso Nitrux e nuovi Compass e Flattr.

Tra le tante novità approdate nel 2013 dobbiamo anche segnalare il successo del nuovo set d’icone open source Nitrux. Nato come una valida alternativa alle icone Box (di default in Lubuntu) il set d’icone Nitrux è diventato sempre più completo disponendo di oltre 6.000 icone con il supporto per i più diffusi ambienti desktop oltre a disporre di una variante dedicata al desktop environment KDE e il sistema operativo mobile Android.
Dagli sviluppatori Nitrux OS sono approdati nei mesi scorsi anche altri due set d’icone denominati Compass e Flattr in grado di coniugare lo stile moderno di Nitrux con alcuni ritocchi, mantenendo comunque il “classico” stile semplice e minimale.

I tre set d’icone Nitrux, Compass e Flattr sono progetti ancora in fase di sviluppo, essendo open source troviamo anche alcune correzioni riscontrate da utenti e sviluppatori che renderanno i tre progetti sempre più completi e ben integrati nei nostri desktop.

Per installare i set d’icone Nitrux, Compass e Flattr basta scaricarle dal link posti sotto estrarre il file e copiare le cartelle contenute nella cartella .icons presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+h o F8 se utilizziamo Dolphin se non c’è basta creare una nuova cartella e rinominarla con .icons). A questo punto basta avviare Gnome Tweak Tools / Ubuntu Tweak o altro gestore delle impostazioni / aspetto del sistema operativo e impostare le icone Nitrux, Compass e Flattr nella versione default oppure una variante.

Download  Nitrux  |  Nitrux KDE |  Compass |   Flattr