web analytics

Netflix potrebbe arrivare presto anche in Italia

Stando alcuni blog, Netflix la famosa piattaforma dedicata allo streaming video potrebbe presto approdare sia in Italia che in Francia.

Netflix
Per chi non lo sapesse Netflix è un famoso servizio web dedicato alla riproduzione di contenuti multimediali in streaming attualmente disponibile solo per gli utenti USA, Canada, Sud America, UK, Irlanda, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia.
Stando ad alcuni blog, alcuni rappresentati di Netflix hanno incontrato nei giorni scorsi lo staff del presidente della repubblica Francese, il motivo della visita sarebbe quello di portare la piattaforma in nuovi paesi europei tra questi anche l’Italia.

L’arrivo di Netflix in Italia e in altri paesi europei potrebbe avviare molti nuovi servizi di video in streaming come ad esempio il nuovo Google Play Movies dal quale è possibile acquistare o noleggiare film da guardare su pc o su device Android.

Netflix è una piattaforma attualmente basata su Microsoft Silverlight anche se l’azienda ha già annunciato di voler migrare molto presto in HTML5 grazie anche all’arrivo dei DRM. Per Linux è possibile accedere a Netflix utilizzando Pipelight tool che ci consente di poter riprodurre contenuti in Microsoft Silverlight all’interno del nostro browser, il passaggio ad HTML5 ci consentirà in futuro di riprodurre i contenuti multimediali in straming senza dover utilizzare alcun plugin di terze parti.

Home NetflixVIA