web analytics

Mozilla: slitta di due settimane il rilascio di Firefox 27

Il team Mozilla ha deciso di ritardare di due settimane il rilascio di Firefox 27 che non sarà più rilasciato il 21 gennaio, ma approderà il 4 febbraio 2014.

Per Mozilla il 2013 è stato un’anno davvero molto importante, dalle migliorie per il browser Firefox all’arrivo dei primi device mobili con il nuovo Firefox OS. Per il prossimo anno sono previste moltissime novità targate Mozilla, dall’arrivo del nuovo tema Australis in Firefox, all’arrivo di nuovi smartphone e tablet con Firefox OS preinstallato. Per questo motivo Mozilla ha deciso di far rilassare i propri sviluppatori mandandoli tutti in vacanza per le festività natalizie, tutto questo farà slittare il rilascio della prossima versione numero di 27 di Firefox il  cui rilascio è previsto per martedì 4 febbraio 2014 (al posto del 21 gennaio).

Ad annunciarlo è proprio Mozilla con un recente sul proprio blog ufficiale, indicando inoltre che gli uffici di resteranno chiusi fino a dopo Capodanno, a subire un ritardo troviamo anche le versioni in fase di sviluppo presenti nei canali Beta e Aurora. I rilasci previsti per Firefox 28 e versioni successive non dovrebbero subire ritardi, le date dovrebbero quindi essere quelle indicate nel portale RapidRelease.