web analytics

Mozilla avvia un contest per lo sviluppo di Giochi HTML5 per Firefox.

Mozilla ha avviato un nuovo concorso dedicato agli sviluppatori mettendo in palio ben 45.000 dollari a chi crea il miglior gioco per Firefox.

Contest Mozilla
Il 2013 per Mozilla è stato un’anno molto importante dato che ha portato nel mercato il nuovo Firefox OS sistema operativo mobile (da poco disponibile anche per il mercato italiano via TIM) e diverse ottimizzazioni per Frefox sia nella versione pc che mobile.
Mozilla ha inoltre avviato interessanti progetti come il nuovo contest dedicato allo sviluppo di nuovi game e realizzato in collaborazione con Goo Technologies.
Il nuovo contest natalizio targato Mozilla è dedicato agli sviluppatori che vorranno creare un nuovo videogioco in  HTML5 che sia accessibile sia da browser pc che mobile.

Gli sviluppatori che proporranno il miglior gioco vinceranno diversi premi per un budget da 45,000 dollari tra i premi troviamo anche la partecipazione alla  prossima GDC Conferenze di San Francisco e GamesCon di Colonia, accesso per cinque anni a Goo Create Pro. I giochi dovranno essere inviati a Mozilla entro il 14 gennaio, e saranno suddivisi in tre categorie:  Gioco Interattivo Amatoriale, Migliore Gioco per Desktop e Miglior Gioco per Mobile.

Per maggiori informazioni sul contest targato Mozilla basta accedere alla pagina dedicata del portale Goo Technologies.