web analytics

Monster Madness il nuovo game online targato Mozilla già disponibile per Firefox e Chrome

Mozilla ha presentato il nuovo progetto Monster Madness nuovo gioco commerciale per browser Firefox e Google Chrome 

Monster Madness
Mozilla da anni è impegnata non solo nello sviluppo del browser Firefox ma anche nel’integrazione di nuove tecnologie per rendere più sicuro e performante il browser open source. Nel maggio scorso Mozilla aveva rilasciato la prima demo di Epic Citadel game online che ci consente di testare il motore grafico Unreal Engine all’interno nostro browser senza utilizzare plugin di terze parti. Mozilla ha recentemente presentato Monster Madness, un nuovo RPG multi-player  online basato su Unreal Engine 3 (motore grafico di Epic Game) e sviluppato con  asm.js, Emscripten e WebGL che conferma come un moderno browser possa eseguire contenuti 3D senza dover utilizzare plugin di terze parti.

Il nuovo game nasce dopo gli ottimi risultati ottenuti con la demo di Epic Citadel, nella quale NomNom Games ha deciso di portare nel browser open source di Mozilla diversi titoli basati sul motore grafico Unreal Engine 3 come il nuovo Monster Madness.
Il nuovo Monster Madness è un progetto ancora in fase di sviluppo con performance ancora non al top (si parla di 45 e 60 fps), stando agli sviluppatori ben presto il gioco potrebbe raggiungere prestazioni grafiche simile alla versione nativa scritta in C++.

Monster Madness è già disponibile sia per Mozilla Firefox che Google Chrome e Opera collegandoci in questa pagina.