web analytics

Linux Mint 13 Maya: disponibile nei repository backports il nuovo Cinnamon 2.0 e MATE 1.6

Clement Lefebvre ha annunciato l’arrivo nei repository backports di Cinnamon 2.0 e MATE 1.6 per Linux Mint 13 LTS.

Linux Mint 13 Maya LTS
Linux Mint 13 Maya LTS è stata la prima release a portare con se Cinnamon e Mate ambienti desktop open source attualmente presenti nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux. Dal rilascio di Linux Mint 13 Maya gli ambienti desktop Cinnamon e Mate hanno introdotto notevoli migliorie e una maggiore stabilità grazie anche alla correzione di numerosi bug. Per questo motivo Clement Lefebvre ha deciso di includere nei repository backports di Linux Mint 13 Maya le nuove versioni di Cinnamon e Mate assieme anche al nuovo display manager MDM 1.4 e altre applicazioni di default.

Per gli utenti che utilizzano Linux Mint 13 Maya LTS potranno quindi aggiornare i propri ambienti desktop in una versione più recente, stabile, performante e sicura il tutto semplicemente attivando i repository backports come indicato in questo articolo.

Attivando i repository backports dal gestore degli aggiornamenti gli utenti potranno installare il nuovo Cinnamon 2.0, MATE 1.6 e MDM 1.4 assieme all’ultima versione di mintwelcome, mintstick, mintnanny, mintupload, mintupdate, mintinstall, mintsystem, mintmenu e mintdesktop.
In poche parole potranno ricevere tutte le novità introdotte in Linux Mint 16 Petra senza dover aggiornare la release, basta attivare i repostory backports per ricevere questi nuovi ed importanti aggiornamenti.