web analytics

Linus Torvalds compie 44 anni, AUGURI

44 anni fa nasceva Linus Torvalds, il fondatore del Kernel Linux, il cuore di moltissimi device da Android, server, distribuzioni ecc.

Nato ad Helsinki in Finlandia il 28 dicembre 1969, Linus Torvalds è il fondatore del Kernel il cuore non solo delle distribuzioni e server Linux, ma anche di device mobili con Android, Firefox OS, lo troviamo inoltre in autovetture, aerei, treni ecc.
In questi anni abbiamo parlato molto di Torvalds non solo da parte delle migliorie nel Kernel ma anche nelle varie discussioni riguardo al supporto con alcuni produttori di schede grafiche (esempio il famoso dito medio verso gli sviluppatori Nvidia) fino alle varie critiche nei confronti di KDE, Gnome, openSUSE ecc. Da Linus Torvalds arriva anche il famoso aforisma “La Legge di Linus” il quale, secondo molti utenti, giornalisti ecc è la filosofia sulla quale si appoggia ogni hacker.

Grazie anche ad  un carattere molto particolare  (a tal punto di esser un fiero maleducato) è riuscito in questi anni a non accettare di lavorare per le più grazie aziende di personal computer (tra questa anche Apple) oltre a non aver accetto la richiesta della NSA di voler inserire una backdoor all’interno del Kernel Linux.
In questi anni Linus Torvalds ha ricevuto anche molti premi come ad esempio l’inserimento nei 50 Powerful People In Enterprise Tech e il premio Millennium Technology Prize 2012 oltre ad essere uno principali candidati “virtuali” a diventare Ceo di Microsoft.

Auguri quindi a Torvalds e grazie per tutto quello che è riuscito a fare in questi anni