web analytics

LightDM Gtk+ Greeter si aggiorna alla versione 1.7.0, le novità e come installarlo

Nuovo aggiornamento per LightDM Gtk+ Greeter, la nuova versione 1.7.0 include il supporto per l’avatar utente e altre utili funzionalità.

LightDM Gtk+ Greeter 1.7.0
LightDM attualmente è uno dei login manager più utilizzati in Linux, di default in Ubuntu, lo troviamo anche nelle derivate come Lubuntu, Xubuntu e Kubuntu.
Tra le principali caratteristiche di LightDM troviamo il backend WebKit che ci consente di supportare interfacce grafiche in HTML.
In Lubuntu e Xubuntu troviamo di default LightDM Gtk+ Greeter, progetto che punta ad offrire un tema ben integrato sia con l’ambiente desktop LXDE e Xfce.
Dagli sviluppatori di LightDM Gtk+ Greeter è arrivata la nuova versione 1.7.0, importante aggiornamento che rende ancora più completo e funzionale il LightDM in Lubuntu e Xubuntu Linux.

LightDM Gtk+ Greeter 1.7 include il supporto per l’avatar utente, migliorando cosi il look del login manager open source, la nuova versione consente anche agli sviluppatori di scegliere un’immagine diversa da poter utilizzare negli account che non hanno inserito alcun avatar.
La nuova versione 1.7.0 di LightDM Gtk+ Greeter include nuove scorciatoie da tastiera, con i tasti funzione F1, F2 e F3 è possibile accedere ai vari menu, con i tasti freccia in alto e basso possiamo cambiare l’utente, con il tasto Esc possiamo chiudere le varie finestre di dialogo.
Per conoscere, in dettaglio, tutte le novità del nuovo LightDM Gtk+ Greeter 1.7 in questa pagina troverete le note di rilascio.

LightDM Gtk+ Greeter 1.7 lo troveremo di default nella versione in fase di sviluppo di Xubuntu e Lubuntu 14.04 Trusty. Per installare / aggiornare  LightDM Gtk+ Greeter 1.7 in Xubuntu e Lubuntu 13.10, 13.04 e 12.10 basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:lightdm-gtk-greeter-team/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install  lightdm-gtk-greeter

al termine dell’installazione dovremo riavviare la distribuzione.

Home LightDM Gtk+ Greeter