web analytics

L’idea per futuro Firefox OS Phone

Vi presentiamo un’interessante concept dedicato a Firefox OS il nuovo sistema operativo mobile di Mozilla.

Firefox OS Phone Concept
Per Mozilla il 2013 è stato un’anno davvero molto importante, dalle tante migliorie per il browser Firefox sia nella versione desktop che mobile, fino ai rilasci dei primi device basati su Firefox OS.
Firefox OS è un nuovo sistema operativo mobile di Mozilla dedicato principalmente ai device di fascia bassa in grado di offrire all’utente un sistema stabile e sicuro basato principalmente su applicazioni web sviluppate utilizzando le tecniche avanzate di HTML5 e delle API per accedere direttamente all’hardware del dispositivo. Il team Phone Designer ha recentemente rilasciato un’interessante concept di uno smartphone dotato di Mozilla Firefox OS dal design moderno e davvero molto particolare.

Caratteristica del nuovo concept Firefox OS Phone è il buco all’angolo inferiore sinistro dallo stile retrò che ci consente di inserire un laccetto colorato per poterlo allacciare al polso. Altra particolarità del concept per Firefox OS del team Phone Designer è il tasto tasto Home o trackpad sotto il display, nella parte inferiore si trovano anche una porta microUSB e microfono, da notare il grande obbiettivo della fotocamera posto nel retro dello smartphone davvero molto particolare.

Stando ai designer Phone Designer il futuro Firefox OS dovrebbe essere molto compatto dalle dimensioni simili a quelle di HTC ChaCha (114 x 65 x 10 mm) con un’hardware di fascia medio bassa in grado di offrire un’ottimo device economico dedicato alla commercializzazione nei paesi in via di sviluppo.

Firefox OS Phone Concept

Firefox OS Phone Concept

Firefox OS Phone Concept

Firefox OS Phone Concept

Per maggiori dettagli sul concept Firefox OS Phone basta consultare questa pagina.
Vi piace come idea per Mozilla Firefox OS? fateci sapere i vostri pareri…