web analytics

LG presenta Chromebase il nuovo pc all-in-one basato su Google Chrome OS

Chrome OS, sistema operativo basata su Kernel Linux, approda anche nei pc all-in-one grazie al nuovo LG Chromebase 

LG Chromebase
Sempre più aziende stanno puntando su nuovo sistema operativo Chrome OS di Google, dopo i laptop Chromebook di Samsung, HP, Acer, Asus e Dell, arriva il nuovo Chromebase.
Chromebase è un nuovo personal computer all-in-one realizzato in collaborazione tra Google e LG, l’idea del progetto è quella di offrire un pc economico semplice e performante sviluppato soprattutto per la navigazione internet. Nei dettagli LG Chromebase si basa  su un display IPS da 21.5 pollici FullHD da 1920 x 1080 pixel IPS  con processore Intel Celeron, 2 GB di memoria RAM e una SSD da 16 GB.

Il nuovo LG Chromebase dispone di una porta HDMI-in, tre porte USB 2.0 e una porta USB 3.0, una LAN, presente anche una Webcam: 1.3 M 720 HD e altoparlanti di alta qualità.

“Semplice da utilizzare per tutti i tipo di utenti, il pluripremiato computer di LG Chromebase rappresenta la riuscita combinazione di semplicità, potenza e design”, ha dichiarato Hyoung-sei Park, capo della Divisione Business IT di LG Electronics, “LG Chromebase è il futuro dei desktop, adottato soprattutto in scuole, alberghi, call center e aziende”.

LG Chromebase sarà disponibile dal 2014 ad un prezzo ancora da stabilire, per maggiori informazioni basta consultare l’annuncio ufficiale di LG Elecronics.

Ringrazio Adele Nota di- miglioriofferteadsl.com per la segnalazione.