web analytics

Lenovo Essential B notebook economico FreeDos a 255 Euro

Vi presentiamo Lenovo Essential B un’interessante notebook economico dotato di APU AMD E1 1500 e rilasciato senza sistema operativo / freedos.

Lenovo Essential B
Lenovo Essential B è una gamma di pc portatili prodotti per fornire un’ottima soluzione economica sia per l’utilizzo domestico e professionale.
Per poter ridurre i costi finali del notebook, Lenovo ha scelto di preinstallare FreeDos versione open source di MS DOS sistema operativo che può essere rimosso dall’utente il quale potrà installare la propria distribuzione Linux preferita oppure Microsoft Windows grazie ai driver presenti nel DVD incluso con il portatile.
Anche se economico, Lenovo Essential B offre un pc notebook realizzato con ottimi materiali, la tastiera AccuType con tasti a isola è progettata in modo ergonomico per ridurre gli errori di battitura e rendere la digitazione più confortevole, dispone inoltre di un hardware che ci garantisce un’ottima navigazione in internet e riproduzione di video anche in alta definizione.

Nei dettagli Lenovo Essential B è un notebook con schermo da 15.6 pollici e una risoluzione HD da 1366×768 pixel con rivestimento lucido è dotato di processore AMD APU E1-1500 dual core da 1.5 Ghz con una scheda grafica AMD Radeon HD 7310 e 2 GB di memoria RAM (espandibile fino a 4 GB) e un hard disk da 320 GB e un masterizzatore DVD DL.
Per la connettività troviamo Wireless 802.11 b/g/n ed Ethernet 10/100, dispone inoltre di card reader, webcam, 3 porte USB 2.0, 1 porta HDMI e jack per cuffie e microfono.

Lenovo Essential B supporta al meglio qualsiasi distribuzione Linux (AMD APU E1-1500 è anche un’hardware certificato da Canonical presenti in alcuni notebook con Ubuntu preinstallato).

Possiamo acquistare Lenovo Essential B dallo store Diwo a 255 Euro, prezzo davvero molto interessante.