web analytics

Le novità di Valve Steam OS Beta in un video

Vi presentiamo un’interessante video che ci descrive tutte le novità introdotte da Valve nel nuovo Steam OS

Valve Steam OS Beta in un video
L’attesa è finita, è finalmente disponibile la Beta di Steam OS nuovo progetto targato Valve che punta a fornire un completo sistema operativo che troveremo di default nelle future console Steam Machine e che possiamo utilizzare gratuitamente nel nostro pc come una “normale” distribuzione Linux.
Steam OS difatti è una distribuzione Linux, basata su Debian, con integrati codec e driver proprietari e una versione dedicata della piattaforma Steam.
Dalle importazioni di Steam potremo non solo effettuare ricerche, installare / acquistare e avviare giochi ma anche accedere ad alcuni configurazioni del nostro sistema, dalla connessione di rete, risoluzione, audio, controller ecc. 

La versione di Steam inclusa in Valve Steam OS porta con se anche un browser web che ci consente di navigare in internet nei nostri siti preferiti, dalla sezione apps troviamo l’accesso al motore di ricerca di Google e ai più diffusi social network come Facebook, Twitter, Google Plus oltre ad altri portali come YouTube, Reddit ecc.

Possiamo consultare le varie novità introdotte da Valve in Steam OS grazie ad un’interessante video rilasciato dal team Best Techie recentemente segnalato dal nostro lettore Roberto D.

Ricordo che è possibile installare Steam OS anche su Ubuntu e derivate consultando questa nostra guida.