web analytics

Jolla Sailfish OS da oggi disponibile anche per l’Italia

Jolla ha annunciato che da oggi è possibile acquistare il primo smartphone con Sailfish OS in tutto il territorio europeo, Italia compresa.

Jolla Sailfish OS
Da alcune settimane Jolla ha rilasciato il primo smartphone con preinstallato Sailfish OS nuovo sistema operativo mobile basato su Kernel Linux e nei sorgenti di MeeGo. Sailfish OS è un sistema operativo mobile sviluppato principalmente per essere semplice da utilizzare con un’interfaccia grafica modena e soprattutto nuove gesture in grado di migliorare l’esperienza utente.
Importante caratteristica di Sailfish OS è il supporto per le applicazioni e giochi nativi per Android, consentendo agli utenti di poter utilizzare le proprie app preferite anche sul nuovo sistema operativo mobile targato Jolla.
Jolla ha recentemente avviato la vendita del primo smartphone con Sailfish OS in tutto il territorio europeo, Italia compresa, consentendoci quindi di poter acquistare il device a 399 Euro più 15 Euro per le spese di spedizione.

Il nuovo smartphone di Jolla con Sailfish OS dispone di un dispaly multi-touch da 4.5 pollici IPS con vetro Gorilla Glass, un processore dual-core Qualcomm da 1.4 Ghz e 1 GB di RAM e ben 16 GB di storage.
Nel device sono incluse anche due fotocamere: una posteriore da 8 megapixel con flash led e una anteriore da 2 megapixel, per la connettività troviamo 3G / Wifi, la batteria ci consente un’autonomia di 9 / 10 ore.
In questa pagina troverete diversi video dedicate alle applicazioni e funzionalità del nuovo Jolla Sailfish OS.

Per maggiori informazioni e per acquistare il nuovo Jolla Sailfish OS basta collegarci al sito ufficiale del progetto.