web analytics

Installare il tema e icone di Linux Mint 16 in Ubuntu e derivate

In questa semplice guida vedremo come installare i temi e le icone di Linux Mint 16 Petra in Ubuntu e derivate, ecco come fare…

il tema e icone di Linux Mint 16 in Ubuntu
Da alcune settimane è disponibile il nuovo Linux Mint 16 Petra, nuova release basata su Ubuntu 13.10 Saucy che include diverse novità come il nuovo ambiente desktop Cinnamon 2.0 reso indipendente da Gnome grazie al nuovo sistema di componenti denominato Cinnamon Backend. In Linux Mint 16 debutta anche la nuova applicazione USB Stick Formatter con la quale potremo formattare pendrive, memorie SD ecc in Ntfs, Fat32 ed Ext4 con un semplice click. Con Linux Mint 16 arrivano alcune migliorie anche per il tema GTK e il set d’icone di default nel quale troviamo corretti alcuni problemi con nuove applicazioni GTK+3, introdotte inoltre nuove icone dedicate ad alcune nuove applicazioni e molto altro ancora.

Possiamo installare il tema di default di Linux Mint 16 e il set d’icone con estrema facilità grazie ai pacchetti forniti dal team noobslab, che supportano sia l’ambiente desktop Unity che Gnome Shell, Connamon e Xfce.

Per installare il tema di default in Linux Mint 16 Petra in Ubuntu e derivate:

sudo add-apt-repository ppa:noobslab/themes
sudo apt-get update
sudo apt-get install lmint-theme

Per installare il set d’icone di default in Linux Mint 16 Petra in Ubuntu e derivate:

sudo add-apt-repository ppa:noobslab/icons
sudo apt-get update
sudo apt-get install lmint-icons

una volta installato il tema e/o il set d’icone basta avviare Gnome Tweak Tool, Unity Tweal o altro software di personalizzazione ed attivarli nel nostro ambiente desktop.