web analytics

Il look di Windows 7 in Cinnamon e Unity e Mate

Windows7 Pack è un nuovo tema per Cinnamon e GTK+ 3/2 che ci consente di portare il look del famoso sistema operativo di Microsoft in Linux.

Windows7 Pack
La maggior parte degli ambienti desktop per Linux ci consentono di cambiare facilmente lo sfondo, tema, icone, font, ecc per personalizzare al meglio la nostra scrivania. Sia nei repository ufficiali che in rete troviamo molti temi, icone, cursori, sfondi, font e progetti vari dedicati alla personalizzazione dei principali ambienti desktop Linux, Molti utenti amano riportare il look di Apple Mac e Microsoft Windows in Linux, per farlo sono disponibili svariati temi dedicati come ad esempio il nuovo Windows7 Pack tema ottimizzato per Linux Mint 16 Petra e Ubuntu 13.10 Saucy.
Windows7 Pack è un tema per GTK+3 / 2 e Metacity che ci consente di  portare Cinnamon, Gnome Shell, Unity, Mate il look di Windows 7 con pulsanti per le finestre e altri dettagli molto simili al sistema operativo proprietario di Microsoft.

Particolarità di Windows7 Pack sono le ottimizzazioni per Cinnamon 2.0 e Mate 1.6 in grado di offrire un’ottimo supporto per gli ambienti desktop di default nella nuova Linux Mint 16 Petra.
Per Cinnamon è consigliabile utilizzare StarkMenu un semplice menu dall’esperienza utente simile al menu di default in Windows 7.

Per installare Windows 7 in Ubuntu, Linux Mint e altre distribuzioni Linux basta scaricare il tema da questa pagina, una volta estratto il file copiamo la cartella Windows7 nella directory .themes presente nella nostra home (di default nascosta per visualizzarla basta cliccare in Ctrl+h se non c’è basta crearla).

Non ci resta che avviare il gestore delle impostazioni oppure Unity Tweak Tool, Ubuntu Tweak ecc e impostiamo il tema Windows 7, è possibile anche scaricare gli sfondi di Windows 8 consultando questo articolo.

Home Windows 7 Pack