web analytics

Homerun Kicker un nuovo menu per KDE / Kubuntu

Homerun Kicker è un nuovo ed interessante menu open source per KDE sviluppato dagli sviluppatori della distribuzione Netrunner.

Homerun Kicker in Kubuntu 13.10 Saucy
Nei mesi scorsi abbiamo visto in questo articolo i più diffusi menu per KDE, con caratteristiche ben diverse tra loro.
Tra i più apprezzati menu per KDE troviamo Homerun Launcher, un progetto sviluppato dal team KDE, che punta di offrire un menu “a pieno schermo” personalizzabile, ottimo soprattutto in sistemi con schermo di dimensioni ridotte come ad esempio netbook o tablet. Gli sviluppatori del progetto Netrunner OS (sponsorizzato anche da Blue Systems) hanno avviato lo sviluppo del nuovo Homerun Kicker un nuovo menu per KDE in grado di offrire una valida alternativa al menu Kickoff.

Homerun Kicker è un semplice e leggero menu per KDE che ci consente di avviare velocemente le varie applicazioni installate nella distribuzione attraverso una navigazione per categorie oltre a disporre della “classica” barra di ricerca.
Caratteristica davvero molto interessante di Homerun Kicker è l‘integrazione con KRunner che ci consente di effettuare ad esempio ricerche dei segnalibri ecc dalla barra di ricerca (in futuro potrebbero arrivare anche altre funzionalità come la possibilità di effettuare ricerche di file, ricerche sul web, funzione calcolatrice ecc).

Homerun Kicker è ancora in fase di sviluppo ma è già possibile installarlo in Kubuntu tramite i PPA Blue Shell basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:blue-shell/homerun
sudo apt-get update
sudo apt-get install plasma-widget-homerun-kicker

Una volta installato Homerun Kicker sarà presente nella lista dei nostri Plasma Applet basta dare aggiungi oggetti e possiamo integrarlo nel pannello, dalle preferenze possiamo anche impostare una combinazione di tasti per avviarlo.
Ringrazio Roberto D. per la segnalazione

Home Homerun Kicker