web analytics

Hackertray le novità di Hacker News nel pannello di Ubuntu ed elementary OS

Hackertray è un’utile applicazione grazie alla quale potremo accedere al portale e gestire i nuovi articoli postati su Hacker News direttamente dal pannello di Ubuntu Linux ed elementary OS

Hacker News un portale (indicato da molti utenti come una variate di Reddit) dedicato al mondo della tecnologia e delle startup. Il portale si basa sulla comunità creata da Y Combinator, uno dei più noti incubatori di startup statunitensi, offrendo a tutti la possibilità di inserire link di contenuti web dedicati a news che riguardano principalmente la tecnologia, dal mondo Linux, nuove device Android e molto altro altro ancora.
E’ possibile seguire Hacker News direttamente dal portale oppure da dispositivo mobile attraverso la versione dedicata dall’indirizzo http://hn.premii.com/, inoltre possiamo accedere al portale attraverso anche diverse applicazioni dedicate come Hackertray.

Hackertray in Ubuntu Linux

Hackertray è un’utile applicazione, open source scritta in Python, che ci consente di avere le ultime novità inserite in Hacker News direttamente dal pannello di Ubuntu o di elementary OS. Attraverso un semplice collegamento nel pannello potremo avere un finestra con l’elenco delle ultime notizie approdate in Hacker News, basta un click su una di esse per avviare il nostro browser preferito alla pagina correlata.

Per installare Hackertray in Ubuntu Linux ed elementary OS (in teoria dovrebbe funzionare anche in altri ambienti desktop) basta digitare da terminale:

sudo apt-get install python-appindicator python-pip
sudo pip install hackertray

una volta installato basta cliccare su ALT+F2 e digitare hackertray per avviare l’applicazione.
Volendo possiamo avviare automaticamente Hackertray all’avvio dal tool Applicazioni d’avvio inserendo il comando hackertray.

Home Hackertray   –   via