web analytics

Gnome Pie 0.5.5 migliora il supporto per Ubuntu Linux

Il team di sviluppatori del progetto Gnome Pie ha rilasciato la nuova versione 0.5.5 migliorando il supporto per Ubuntu e Gnome Shell.

Gnome Pie 0.5.5 in Ubuntu
Il nuovo ambiente desktop Unity ha portato molte novità ad Ubuntu offrendo agli utenti la possibilità di effettuare ricerche di applicazioni, file e molto altro ancora direttamente dal Dash. Per avviare le proprie applicazioni preferite è possibile “bloccare” in collegamento nel Launcher oppure utilizzare alcune applicazioni dedicate come ad esempio Gnome Pie.
Gnome Pie è un semplice Launcher che ci consente di avviare velocemente applicazioni, cartelle, oppure operare in alcune applicazioni direttamente dal desktop grazie ad un’utile Launcher circolare a scomparsa personalizzabile. Gli sviluppatori del progetto Gnome Pie hanno recentemente rilasciato la nuova versione 0.5.5 del famoso Launcher open source includendo diverse correzioni migliorando anche il supporto con nuovi ambienti desktop come Unity, Gnome Shell e Cinnamon.

Gnome Pie 0.5.5 include il supporto per AppIndicator in Ubuntu consento il corretto funzionamento del collegamento dell’applicazione nel pannello, la nuova versione migliora anche il supporto per nuovi player multimediali consentendo all’utente di operare in essi attraverso i pulsanti inclusi nel Launcher Circolare.
Il nuovo Gnome Pie 0.5.5 migliora anche le preferenze dell’applicazione inserendo nuove personalizzazioni e una migliore gestione / personalizzazione delle scorciatoie da tastiera.

Gnome Pie 0.5.5 - Preferenze

Per installare Gnome Pie in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:simonschneegans/testing
sudo apt-get update
sudo apt-get install gnome-pie

Gnome Pie è disponibile anche per Arch Linux e derivate attraverso AUR.

Home Gnome Pie