web analytics

Geeksphone: presto Firefox OS e Android insieme in un’unico device

L’azienda produttrice di smartphone spagnola ha annunciato l’arrivo di un nuovo device con preinstallato sia Android che Firefox OS.

Geeksphone è stata una delle prime aziende a puntare su Firefox OS sviluppando alcuni modelli di smartphone dedicati principalmente agli sviluppatori.
Il nuovo Firefox OS è un sistema operativo mobile principalmente in grado di offrire all’utente applicazioni web sviluppate con nuove tecnologie come HTML5 che vanno ad interagire con il dispositivo tramite API dedicate. L’idea di Geeksphone (indicata come “the revolution is coming… stay tuned”) è quella di offrire un device dedicato agli sviluppatori con già preinstallato sia Mozilla Firefox OS che Android in modo tale da poter testare facilmente nuove applicazioni e giochi nei due sistemi operativi mobili.

Geeksphone non ha rilasciato informazioni riguardanti l’hardware e il tool utilizzato per avviare Firefox OS e Android all’avvio c’è da chiedersi se presto anche altre aziende produttrici punteranno di offrire due sistemi operativi in un solo device.
Da notare inoltre che sia Mozilla che Google offrono valide piattaforme di sviluppo che consentono agli sviluppatori di testare nuove applicazioni anche senza avere un specifico smartphone o tablet, per Firefox possiamo testare nuove app e game anche in Firefox per Linux, Windows e Mac grazie all’add-on Firefox OS Simulator.
Vi terremo aggiornati sulla novità rivoluzionaria targata Geeksphone