web analytics

Geary il client email targato Yorba approda nei repository ufficiali di Debain, Ubuntu e Arch Linux

Geary il nuovo client email sviluppato dal team Yorba è disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux, Ubuntu e Debian.

Geary in Arch Linux
Nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux troviamo anche diversi client email ben diversi tra loro, dal famoso Mozilla Thunderbird (di default in Ubuntu e molte altre distribuzioni) a Evoluion di Gnome, KMail di KDE, al leggero Sylpheed e Claws Mail ecc.
Tra i nuovi client email troviamo anche Geary sviluppato dal team Yorba (famoso per l’applicazione Shotwell) di default in elementary OS recentemente approdato nei repository ufficiali di Debian, Ubuntu ed Arch Linux e derivate.
Geary è un nuovo client email open source leggero (scritto in Vala e GTK3), dall’interfaccia grafica semplice e minimale in grado di fornire un’ottima integrazione nei nuovi ambienti desktop come Unity, Gnome Shell e Pantheon di elementary OS.

Tra le principali caratteristiche di Geary troviamo il supporto multi-account, è possibile aggiungere / configurare nuovi account tramite un semplice wizard in grado di supportare Gmail, Yahoo! e Outlook.con / Windows Live.
L’attuale versione 0.4.2 di Geary migliora anche l’integrazione della nuova cartella delle email da leggere, il client email open source è anche più sicuro salvando tutte le email memorizzate con libsecret invece di GNOME Keyring.

Geary è disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux per installarlo basta digitare da terminale:

sudo pacman -Sy geary

Per installare Geary in Ubuntu e Debian (attualmente disponibile solo in Experimental) basta digitare:

sudo apt-get install geary

Per Ubuntu e derivate è possibile installare l’ultima versione stabile disponibile di Geary grazie ai PPA Yorba digitando da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:yorba/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install geary

Home Geary