web analytics

FlightGear, il famoso simulatore di volo open source si aggiorna alla versione 2.12.1

I developer del progetto FlightGear hanno annunciato il rilascio della versione 2.12.1 aggiornamento che corregge principalmente bug riscontrati negli ultimi mesi.

Nato nel 1997, FlightGear è sviluppato da un gruppo di volontari provenienti da tutto il mondo, riuniti dall’ambizione di sviluppare il simulatore di volo più realistico possibile che possa essere liberamente utilizzabile, modificabile e distribuibile. Utilizzato in tutto il mondo da appassionati della simulazione di volo, FlightGear conta più di 400 velivoli, una base di dati contenente l’intero scenario mondiale, un ambiente multiplayer, una modellazione dettagliata del cielo, un sistema di modellazione degli aerei flessibile e aperto, svariate opzioni di rete, il supporto per schermi multipli, un potente linguaggio di scripting e un’architettura aperta. La nuova versione 2.12.1 di FlightGear non include novità ma va a correggere alcuni bug riscontrati negli ultimi mesi da sviluppatori e utenti.

FlightGear 2.12.1 corregge diversi bug riscontrati in Canvas, il sistema di rendering 2D, risolvendo alcuni problemi in vari script, la nuova versione consentirà agli utenti una più corretta creazione di nuovi strumenti, glass cockpit, HUD e perfino finestre di dialogo e widget personalizzati.
In FlightGear 2.12.1 troviamo corretti alcuni bug riscontrati nel nuovo sistema di animazione che fornisce agli sviluppatori di aerei un modo semplice per animare dei sistemi cinematici complessi, come il meccanismo di retrazione del carrello o i portelli fissati alle sospensioni del medesimo.

FlightGear 2.12.1 è già disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux, per Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:saiarcot895/flightgear
sudo apt-get update
sudo apt-get install flightgear

Home FlightGear