web analytics

Firefox OS 1.2 rilasciato, ecco le novità della nuova versione

Mozilla ha rilasciato in queste ore il nuovo Firefox OS 1.2 importante aggiornamento del sistema operativo mobile open source.

Firefox OS
In concomitanza con il rilascio di Firefox 26 gli sviluppatori Mozilla hanno rilasciato anche la nuova versione 1.2 di Firefox OS importante aggiornamento che va soprattutto a correggere bug oltre a migliorare il supporto per i device attualmente disponibili sul mercato.
Tra le novità introdotte in Mozilla Firefox OS 1.2 troviamo la nuova opzione che ci consente di creare di chiamare fino a 5 utenti e metterli in contatto tra loro creando una vera e propria conferenza. Migliorano anche ne notifiche, Firefox OS 1.2 ci consente di configurare le impostazioni di notifica e l’intervallo di sincronizzazione per la verifica di nuove email, facendo clic su una notifica email verrà avviata l’applicazione email.

Mozilla Firefox OS 1.2 ci consente di condividere gli URL dal browser Web attraverso le attività Web, aggiunto inoltre il supporto per CLIP e CLIR. Migliorate le notifiche push, con supporto per WAP 1.2.1 Push Access Protocol, la barra di stato indica quando è avviato il player audio i video, indicandoci anche informazioni sul file in riproduzione.
Novità anche per le applicazioni il client email ci consente di allegare e inviare i file audio e video, l’applicazione orologio aggiunge la nuova funzione cronometro e conto alla rovescia.

Firefox OS

Per maggiori informazioni su Firefox OS 1.2 basta consultare la pagina dedicata dal portale Mozilla. Firefox 1.2 è disponibile per tutti i device tramite il gestore degli aggiornamenti inserito all’interno del sistema operativo mobile open source. Ricordo che è possibile acquistare Alcatel OneTouch Fire anche in Italia dal portale TIM.