web analytics

Firefox Holly: versione Nightly senza UI Australis

Jared Wein di Mozilla, ha annunciato il rilascio di Firefox Holly nuova versione Nightly senza interfaccia grafica Australis.

Da alcune settimane è disponibile nel canale Nightly (in fase di sviluppo) di Firefox la nuova interfaccia grafica Australis.
L’idea di Mozilla è quella di rivisitare l’interfaccia grafica di Firefox rendendola più moderna e minimale con nuove funzionalità e personalizzazioni varie. Già presente di default nella versione stabile del client email Thunderbid, la nuova interfaccia grafica Austris approderà di default in Firefox 28 il cui rilascio è previsto per marzo 2014, versione che potrebbe disporre anche di una versione con l’attuale interfaccia grafica.

Jared Wein, developer di Mozilla, ha annunciato l’avvio di Firefox Holly versione in fase di sviluppo di Firefox Nightly che ripropone l’attuale interfaccia grafica offrendo cosi la possibilità agli utenti di poter utilizzare o meno la nuova UI Australis.
Firefox Holly arriva a pochi giorni dal rilascio dei primi freeback che indicano come solo al 20% degli utenti piace la nuova interfaccia grafica Australis, ricordiamo inoltre che è possibile ripristinare l’attuale interfaccia grafica di Firefox grazie all’add.on Classic Theme Restorer.

Firefox Holly è già disponibile per Linux, Windows e Mac basta collegarci in questa pagina, staremo a vedere se a marzo 2014, Firefox 28 verrà rilasciato con Australis e basta  oppure anche con una variante con l’attuale interfaccia grafica.