web analytics

Firefox Australis: un video ci presenta i nuovi widget Meteo, Bugzilla e Music

Tra le novità include nella nuova interfaccia Australis di Mozilla Firefox troviamo anche nuovi widget che ci consentiranno di aggiungere informazioni meteo, musica ecc.

Widget in Firefox Australis
Nella giornata odierna Mozilla ha rilasciato Firefox 26 penultima versione prima dell’arrivo della nuova  ed attesissima interfaccia grafica Australis prevista per F28.
Tra le novità della nuova interfaccia grafica Australis troviamo il nuovo menu personalizzabile che ci consente di accedere velocemente a siti preferiti, add.on e altre funzionalità del browser open source.
Gli sviluppatori Mozilla stanno lavorando anche nello sviluppo di nuovi componenti aggiuntivi / widget da integrare all’interno di Australis che andranno ad aggiungere interessanti funzionalità oltre ad integrarsi al meglio con il browser, dalle notifiche all’integrazione nella toolbar, alle scorciatoie da tastiera e altro ancora.

Gli sviluppatori Firefox hanno recentemente rilasciato un video che ci mostra tre nuovi widget sviluppati per Australis: Meteo, Bugzilla e Music.
Dal nuovo widget Bugzilla è possibile di consultare i bug relativi ad un determinato sviluppatore, invece il widget Music che ci consente di riprodurre i brani presenti nel nostro pc dal nostro browser con tanto di anteprima delle cover,
gestione delle playlist ecc.

Interessante anche il nuovo widget Meteo che ci consente di avere informazioni sulle condizioni attuali e previsioni meteo di diverse località con tanto d’integrazione nella toolbar.
Queste sono solo alcuni degli widget che saranno disponibili a marzo per Firefox Austalis, da notare l’integrazione con l’intero sistema operativo consentendoci di operare nei nostri file (come ad esempio i nostri file audio). Ricordo che possiamo già testare la nuova interfaccia grafica Australis scaricando la versione in fase di sviluppo di Firefox 28 per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.   –   via