web analytics

Enlightenment 0.18.1 e Connman 1.20 Rilasciato

Dai developer Enlightenment arriva il primo aggiornamento di mantenimento della nuova versione E18 e il nuovo Connman 1.20, ecco tutte le novità e come installare i nuovi aggiornamenti.

Enlightenment 0.18.1
Neppure le festività di Natale fermano lo sviluppo di Enlightenment E18, desktop environment open source per Linux sviluppato per essere leggero, fornendo comunque moltissime funzionalità, effetti / animazioni e moltissime personalizzazioni.
A pochi giorni dal rilascio dell’emulatore di terminale Terminology 0.4 è disponibile il primo aggiornamento di mantenimento per Enlightenment 0.18 e soprattutto la nuova versione 1.20 di Connman il gestore delle connessioni di default in E17 / E18.
Enlightenment 0.18.1 include principalmente delle correzioni di bug riscontrate dagli utenti e sviluppatori nei giorni scorsi, il nuovo aggiornamento corregge alcuni bug riscontrati soprattutto dagli utenti con driver proprietari Nvidia e AMD.

Novità invece per Connman il gestore delle connessioni open source sviluppato da Intel e Nokia si aggiorna alla versione 1.20 migliorando il supporto con D-Bus, la nuova versione migliora anche il supporto con i device Bluetooth acceso quando ConnMan, risolvendo alcuni problemi d’incompatibilità con Bluez 4.
Ricordo che possiamo utilizzare anche Network Manager per gestire le connessioni in Enlightenment 0.18.x basta andare in impostazioni > impostazioni pannello > applicazioni Startup Applications > System > Network e impostiamo Network Manager al posto di Connman.

Enlightenment 0.18.1 - impostazioni

Per installare Enlightenment 0.18.1 in Ubuntu e derivate basta consultare questa nostra precedente guida, Connman 1.20 lo troveremo presto nei repository ufficiali di Arch Linux, Debian Sid, Sabayon e altre distribuzioni rolling release, sarà presto disponibile anche nelle versioni in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 e Fedora 21.

Home Enlightenment   |   Connman