web analytics

DoudouLinux rilasciata la nuova versione 2.1

I developer del progetto DoudouLinux hanno voluto chiudere il 2013 con il rilascio della nuova release 2.1 che include importanti novità.

DoudouLinux
DoudouLinux è una distribuzione Linux, basata su Debian Stabile, sviluppata per fornire un’esperienza utente più sicura e facile da utilizzare per bimbi da 2 a 12 anni di età.
L’idea del progetto DoudouLinux è quella di offrire un completo sistema operativo stabile  e sicuro con un’ambiente desktop ottimizzato per i bambini con molte applicazioni educative preinstallate. Da notare inoltre che DoudouLinux viene installa anche in diversi pc da PCOfficina, gruppo di persone che da anni si dedicano a rigenerare personal computer vecchi, da riparare ecc grazie anche a Linux basandosi sulla filosofia del trashware, i pc rigenerati verranno poi dotanti a scuole e vari enti per il normale utilizzo.
Gli sviluppatori francesi del progetto no profit DoudouLinux hanno annunciato il rilascio della nuova versione 2.1, release che corregge numerosi bug e include diversi aggiornamenti di mantenimento e di sicurezza oltre ad integrare diverse novità.

DoudouLinux 2.1 migliora il supporto e configurazione di reti WiFi, è disponibile anche la nuova opzione che ci consente di creare un hotspot condividendo ad esempio la connessione Lan è internet mobile via Wireless ecc. Il nuovo DoudouLinux 2.1 migliora il supporto per nuove stampanti aggiornando i driver openprinting.org, aggiunta inoltre una nuova applicazione per monitorare l’uso del computer, gli sviluppatori hanno rivisitato anche le notifiche di sistema ora più belle e maggiormente integrate con l’ambiente desktop.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo DoudouLinux 2.1.
Ringrazio il nostro lettore Marco F. per la segnalazione.

Home DoudouLinux