web analytics

ConnectA2 app compatibile con WhatsApp approda in Firefox OS

Approda in Mozilla Marketplace la nuova applicazione mobile ConnectA2 grazie alla quale potremo utilizzare WhatsApp in Firefox OS.

ConnectA2 in Firefox OS
WhatsApp è una tra le più famose e utilizzate applicazioni mobili con la quale potremo chattare gratuitamente con i nostri amici inviando anche immagini, link ecc utilizzando semplicemente la nostra connessione internet. Particolarità di WhatsApp di interagire con la nostra rubrica in modo tale che potremo chiamare solo con utenti che hanno il nostro numero o username.
Grazie alle API fornite dagli sviluppatori WhatsApp è possibile utilizzare il servizio di messaggistica instantanea anche in altre applicazioni, come ad esempio Pidgin in Linux, e ora anche in Mozilla Firefox OS attraverso la nuova app ConnectA2.
ConnectA2 è una nuova applicazione per Firefox OS, compatibile con WhatsApp, consentendoci quindi di poter utilizzare il famoso servizio di messaggistica istantanea anche nel sistema operativo mobile open source di Mozilla.

Tra le principali caratteristiche di ConnectA2 troviamo la possibilità di inviare messaggi istantanei ai nostri contatti utilizzando ConnectA2 e/o WhatsApp, supporta anche l’invio e download di immagini inoltre l’applicazione ci consente di ricevere nuovi messaggi anche quando l’app non è attiva.

ConnectA2 è un progetto ancora in fase di sviluppo, per installarlo in Firefox OS basta collegarci alla pagina dedicata in Mozilla Marketplace.

Home ConnectA2