web analytics

Caffeine si aggiorna alla nuova versione 2.5, ecco come installarlo

E’ disponibile la nuova versione 2.5 di Caffeine famoso software che impedisce l’avvio del blocca schermo quando sono attive alcune applicazioni.

Caffeine 2.5 in Ubuntu
La maggior parte delle distribuzioni Linux includono di default una lock screen o screensaver che si avvia dopo un determinato periodo d’inattività del nostro personal computer. Questa funzionalità può però diventare noiosa soprattutto se utilizziamo il nostro computer per guardare un video in streaming, film ecc. Per evitare tutto questo possiamo disattivare la look screen (per poi riattivarla in un secondo momento) oppure utilizzare un’applicazione dedicata come ad esempio Caffeine  (o per KDE KaffeineTY). Dopo due anni è disponibile un nuovo aggiornamento per Caffeine applicazione che ci consente di disattivare il blocca schermo o screensaver in alcune determinate applicazioni, giochi o plugin per il browser.

Caffeine 2.5 migliora il supporto con le nuove versioni di Unity in Ubuntu  e aggiunge il supporto per nuove applicazioni e tool tra queste anche il plugin Adobe Flash Player consentendo quindi di disattivare la look screen quando guardiamo un video dal nostro browser anche non in modalità full screen.
Per maggiori informazioni sul nuovo Caffeine 2.5 basta consultare le note di rilascio da questa pagina.

Per installare il nuovo Caffeine 2.5 in Ubuntu 13.10 Saucy basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:caffeine-developers/ppa
sudo apt-get updat
sudo apt-get install caffeine

Home Caffeine