web analytics

ASUS X551CA notebook economico freedos – senza sistema operativo

Disponibile anche in Italia il nuovo notebook Asus X551CA notebook economico con processore Intel Core i3 disponibile senza sistema operativo / freedos.

Asus X551CA
Approda nel mercato italiano il nuovo ASUS X551CA ottimo notebook economico creato però con materiali di ottima qualità e sopratutto un’ottimo supporto hardware per Linux. ASUS X551CA offre all’utente un pc portatile dal design ben curato, la tastiera con i tasti ad isola migliorano il layout e assicurano la precisione di battitura. Ogni singolo tasto è stato sapientemente regolato tramite Golden Ratio di ASUS in maniera tale da ridurre l’affaticamento dell’utente anche dopo lunghi periodi di battitura. Come per gli altri notebook ASUS della serie X, anche nel nuovo  X551CA troviamo un sistema audio di alta qualità grazie alla tecnologia SonicMaster e ASUS AudioWizard. Altra caratteristica davvero molto importante riguarda  il sistema operativo, visto che non è possibile vendere in pc senza alcun sistema operativo preinstallato, ASUS come altre aziende ha deciso di rilasciare il nuovo X551CA con preinstallato FreeDos alternativa open source al buon vecchio MS-Dos di Microsoft, l’utente potrà rimuoverlo ed installare qualsiasi distribuzione Linux o Microsoft Windows grazie ai driver inclusi nel portatile.

Nei dettagli il nuovo ASUS X551CA è un notebook con schermo da 15.6 pollici e una risoluzione HD da 1366×768 pixel dotato di processore Intel Core i3 3217U dual core da 1.8 Ghz con una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4000 e 4 GB di memoria RAM (saldata non espandibile) e un hard disk da 500 GB e un masterizzatore DVD DL.
Per la connettività troviamo Wireless 802.11 b/g/n ed Ethernet 10/100, dispone inoltre di card reader, webcam, 1 porta USB 3.0 e 1 porta USB 2.0, 1 x HDMI e jack per cuffie e microfono.

Testato ASUS X551CA con Xubuntu 13.10 Saucy 64 bit e tutto l’hardware viene riconosciuto perfettamente, l’hardware comunque supporta tranquillamente qualsiasi altra distribuzione Linux.

ASUS X551CA lo possiamo acquistare in alcuni store italiani come:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “asus_x551ca”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 10; // opt.

Per maggiori informazioni basta consultare il portale ASUS.