web analytics

AndrOpen Office la suite per l’ufficio Apache OpenOffice approda nei device Android

AndrOpen Office è un’utile applicazione per Android che ci consente di utilizzare la versione pc di Apache OpenOffice nel nostro device mobile.

AndrOpen Office
Assieme a LibreOffice, Apache OpenOffice risulta come una delle migliori suite per l’ufficio open source disponibili sia per Linux, Windows e Mac.
In un futuro che vede sempre più device mobili come tablet e pc dotati di schermo touch, gli sviluppatori di LibreOffice e Apache OpenOffice stanno lavorando per migliorare l’esperienza utente in dispositivi touch con schermi di dimensioni ridotte grazie ad alcune migliorie nell’interfaccia grafica oppure versioni dedicate. Da alcuni mesi è disponibile per Android la suite per l’ufficio AndrOpenOffice, progetto che punta a portare nel sistema operativo mobile di Google niente meno che Apache OpenOffice garantendo all’utente le stesse funzionalità.
Con AndrOpen Office avremo a disposizione nel nostro device Android la suite per l’ufficio Apache OpenOffice dotata della stessa interfaccia grafica e funzionalità  compreso l’editor di documenti Writer, il foglio di Calcolo Calc, Impress per le presentazioni, Draw per i disegni, Math per le equazioni e il database Base.

Disponibile anche in lingua italiana, AndrOpen Office offre la stessa interfaccia grafica della versione per pc con integrate alcune ottimizzazioni per migliorare l’esperienza utente in schemi touch.
Ad esempio con un tab simuleremo il clik sinistro del mouse, mentre con un tap prolungato simuleremo il tasto destro del mouse, con Pinch Out / In andremo a visualizzare o nascondere i pulsanti, ecc.

AndrOpen Office è un’applicazione open source gratuita disponibile da Google Play Store per Android 2.3 e versioni successive.

Home AndrOpen Office   |    via