web analytics

Android: approda la nuova versione 4.4.2 per device Nexus

Google ha rilasciato il secondo aggiornamento dedicato ad Android 4.4 KitKat per smartphone Nexus 4 e 5 e tablet Nexus 7 e 10.

Android 4.4.2 KitKat
Grosse novità per Android, il sistema operativo mobile sviluppato da Google e basato su Kernel Linux, da poche ore è disponibile la nuova versione 4.4.2 KitKat per i device Nexus 4, 5, 7 e 10.
Da notare che Android 4.4.2 arriva a pochi giorni dal precedente aggiornamento, indicando come gli sviluppatori Google stiano lavorando alle varie correzioni di bug riscontrati di recente da utenti e developer.
Alcune segnalazioni di bug sono arrivate anche sviluppatori di Applicazioni e Giochi che hanno riscontrato diversi problemi con il nuovo Android 4.4.x, (tra queste applicazioni troviamo anche WhatsApp e alcuni nuovi giochi). Android 4.4.2 KitKat migliora la gestione della fotocamera su Nexus 5 migliorando notevolmente alcune funzionalità come la messa a fuoco, sfocatura, il bilanciamento del bianco e nero e shutter lag.

I developer Google hanno lavorato molto nella gestione dei carichi del sistema includendo diverse ottimizzazioni che vanno a rendere più performante e reattivo il sistema operativo mobile, corretta anche la gestione dei VM Indicato. Durante i primi test del nuovo Android 4.4.2 alcuni sviluppatori hanno già riscontrato alcuni problemi tra questi un bug che impedisce l’accesso alla sezione App Ops, un sistema per l’impostazione avanzata delle autorizzazioni assegnate alle app, inserito da Google con Android 4.3
.
Android 4.4.2 è già disponibile per smartphone Nexus 4 e 5 e tablet 7 e 10 via OTA (o dal portale Google Developers), per “forzare” l’aggiornamento basta andare in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema e confermare l’aggiornamento. via

Home Android