web analytics

AMD Driver Catalyst 13.12 disponibile per Ubuntu Linux e derivate

AMD ha rilasciato in queste ore i nuovi driver Catalyst 13.12 per Linux, importante aggiornamento che risolve diversi bug e migliora il supporto per alcuni giochi in Steam.

AMD Catalyst 13.12
Tra le tante novità approdate in Linux nel 2013 troviamo anche le tante migliorie approdate da AMD per il sistema operativo libero. AMD dopo anni di feeling con Microsoft ha deciso di puntare su Linux migliorandone il supporto hardware per le proprie schede grafiche grazie a nuovi driver proprietari oltre all’integrazione di numerose patch per il Kernel Linux, AMD ha recentemente rilasciato i nuovi driver Catalyst 13.12 importante aggiornamento di mantenimento dedicato alla correzione di numerosi bug riscontrati dagli utenti e sviluppatori migliorando cosi il supporto per le proprie GPU nelle principali distribuzioni e ambienti desktop Linux. Da notare inoltre che gran parte delle correzioni arrivano dai developer Valve, migliorando cosi le performance grafiche dei giochi disponibili in Steam for Linux.

Per maggiori informazioni su AMD Catalyst 13.12 e per conoscere le schede grafiche supportate basta consultare le note di rilascio da questa pagina.

Per gli utenti Ubuntu e derivate è possibile installare i nuovi driver AMD Catalyst 13.12 grazie all’applicazione Ubuntu AMD Catalyst install per maggiori informazioni e per installarlo basta consultare questo nostro articolo.

Home AMD