web analytics

Activision: Gabriel Knight non verrà rilasciato per Linux

Activision ha confermato che il prossimo Gabriel Knight: Sins of the Fathers non sarà disponibile per Linux come in precedenza indicato dalla stessa software house…

In occasione dell’anniversario dei 20 anni del gioco Gabriel Knight, Activision ha pensato di sviluppare un remake avviando lo sviluppato da parte dei team Pinkerton Road e Phoenix Online Studios. Al momento dell’annuncio del nuovo Gabriel Knight: Sins of the Fathers 20th Anniversary Edition gli sviluppatori del game hanno indicato che sarà disponibile per Windows, Mac e tablet Apple iOS e Android ed inoltre anche per Linux.
A quanto pare a causa di alcuni problemi (non ben indicati) Gabriel Knight non sarà disponibile per Linux, a confermarlo è Weldon L Hathaway (direttore tecnico di Phoenix Online Studios) con un recente post sul forum pinkertonroad.com.

Odio dare brutte notizie, ma le mie precedenti dichiarazioni relative alla disponibilità di Gabriel Knight su Linux si sono rivelate scorrette. Non posso nemmeno immaginare il motivo, ma Activision non ha permesso di creare una versione del gioco per questa piattaforma. Solo PC, Mac, Android e dispositivi iOS“, cosi ha indicato Hathaway nel recente post sul forum pinkertonroad.

Attualmente non si conoscono i veri motivi che hanno portato alla rimozione del porting in Linux anche se potrebbero essere legati molto probabilmente alla stabilità del gioco sulla nuova piattaforma.
Speriamo che ben presto arrivo nuovi game targati Activision per Linux visto anche l’arrivo ormai imminente di Steam OS.  –  via