web analytics

XFCE si aggiorna alla versione 4.11.1 le novità e come installarlo in Xubuntu Linux

I developer XFCE hanno rilasciato la nuova versione in fase di sviluppo 4.11.1, aggiornamento che include nuove opzioni e diverse correzioni di bug.

XFCE
XFCE è un’ambiente desktop in grado di coniugare la leggerezza con la personalizzazione e stabilità il tutto mantenendo un’esperienza utente apprezza da moltissimo utenti.
Lo sviluppo di XFCE non include due versioni annuali come accade attualmente in KDE, Gnome e Cinnamon ma semplicemente la nuova versione viene rilasciata solo quando è stabile e senza bug critici. Di recente gli sviluppatori XFCE hanno rilasciato la versione in fase di sviluppo 4.11.1 aggiornamento che include alcune novità  che troveremo nella prossima versione 4.12. Tra le principali novità approdate con XFCE 4.11 troviamo diverse migliorie riguardanti il window manager Xfwm4 il quale oltre a varie correzioni ed ottimizzazioni che riguardano principalmente il compositor nel quale troviamo anche il supporto per Sync in VBlank.

XFCE 4.11.1 include diverse ottimizzazioni riguardanti la gestione / visualizzazione delle icone, velocizzato anche il caricamenti dei vari sottomenu. Il nuovo xfdesktop 4-11.1 migliora la gestione degli sfondi e aggiunge la nuova opzione che ci consente cambiare lo sfondo automaticamente in maniera casuale, miglioramenti arrivano anche dal tool multi-rinomina che ci consente anche di rinominare velocemente le icone. In questa pagina troverete il  changelog del nuovo Xfdesktop 4.11.1.

XFCE 4.11.1 è giù disponibile per Xubuntu 13.10, 13.04, 12.10 e 12.04 grazie ai PPA dedicati allo sviluppo di Xfce 4.12 basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:xubuntu-dev/xfce-4.10
sudo add-apt-repository ppa:xubuntu-dev/xfce-4.12
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

al termine dovremo riavviare la nostra distribuzione.

Per ripristinare XFCE come da default basta digitare:

sudo apt-get install ppa-purge
sudo ppa-purge ppa:xubuntu-dev/xfce-4.12
sudo ppa-purge ppa:xubuntu-dev/xfce-4.10

e riavviare.

Home XFCE