web analytics

Wine Autostart 1.0 l’esecuzione automatica dei dischi Windows in Linux

E’ disponibile la nuova versione 1.0 stabile di Wine Autostart tool che ci consente l’esecuzione automatica all’inserimento dei CD / DVD nativi di software e giochi Windows in Linux.

Wine Autostart 1.0
WineHQ è un progetto open source grazie al quale è possibile avviare applicazioni e giochi nativi di Microsoft Windows in qualsiasi distribuzione Linux. Caratteristica importante di Wine è quella di non emulare Windows ma avviare il software o il gioco utilizzando le API di Windows su di X e OpenGL. Negli ultimi anni gli sviluppatori Wine hanno introdotto moltissime ottimizzazioni fornendo il supporto per le più diffuse applicazioni (come ad esempio Microsoft Office, Adobe Photoshop, Autodesk Autocad ecc) e giochi in Linux. Molte applicazioni e giochi nativi per Microsoft Windows vengono rilasciati in supporti ottici, grazie al progetto Wine Autostart potremo avere l’esecuzione automatica nella nostra distribuzione Linux.

Wine Autostart è un semplice tool open source che ci consente di avviare l’esecuzione automatica dei dischi di Microsoft Windows in Ubuntu Linux e derivate. Tutto questo è possibile grazie ad una raccolta di script che consentirà l’esecuzione automatica del file .exe (eseguibile) di windows su un disco.
Wine Autostart aggiunge un’utile applet nel pannello dal quale è possibile gestire l’applicazione, ad esempio potremo attivare o disattivare l’esecuzione automatica, gestire vari controlli, gestire le scansioni dei supporti ottici , avviare e molto altro ancora.

Wine Autostart in Ubuntu Linux

Wine Autostart 1.0 è disponibile per Debian, Ubuntu Linux e derivate scaricando il pacchetto deb da questa pagina.
Ringrazio il nostro lettore Tiziano T. per la segnalazione

Home Wine Autostart