web analytics

Whisker Menu 1.2.0 Rilasciato, arrivano nuove opzioni

Il team Gott Code ha presentato nei giorni scorsi il nuovo Whisker Menu 1.2.0 aggiornamento che include nuove opzioni al menu e soprattutto corregge alcuni bug che rendono il menu per XFCE più stabile e veloce

Whisker Menu 1.2.0 in Xubuntu 13.10 Saucy
Nei mesi scorsi abbiamo presentato il nuovo progetto Whisker Menu un nuovo, moderno e funzionale menu per XFCE. In poco tempo Whisker è diventato un menu tra i più richiesti in XFCE non solo da utenti ma anche da sviluppatori e già presente di default in alcune distribuzioni Linux come ad esempio Manjaro.
I developer del progetto Whisker hanno da pochi giorni rilasciato la nuova versione 1.2.0 la quale, oltre ad introdurre alcune nuove opzioni, corregge alcuni bug rendendo più stabile e reattivo il menu.
Whisker Menu 1.2.0 risulta molto più stabile e soprattutto veloce nell’avvio, nella versione precedente avevo notato che il menu tardava ad avviarsi all’avvio della distribuzione, ora con la nuova versione il menu risulta correttamente avviato oltre ad essere più veloce nella navigazione tra le varie categorie (tutto questo su un netbook con un Atom N270 con pc performanti molto probabilmente non noteremo queste migliorie)

Tra le nuove opzioni introdotte in Whisker Menu 1.2.0 troviamo la possibilità di non includere i preferiti nelle applicazioni utilizzate di recente, è possibile inoltre personalizzare i 3 comandi per accedere alle impostazioni di sistema, blocco schermo e menu sessione.
Con il nuovo Whisker Menu 1.2.0 potremo avere come impostazione predefinita le applicazioni utilizzate di recente al posto delle favorite, rivisitata inoltre la ricerca con due opzioni che ci consentono di aggiungere la campo di ricerca accanto al pulsante del pannello oppure posizionare i pulsanti di comando accanto alla campo ricerca. Per maggiori informazioni sul nuovo Whisker Menu 1.2.0 in questa pagina troverete il changelog completo.

Whisker Menu 1.2.0 - Preferenze

Per installare Whisker Menu 1.2.0 in Xubuntu Linux 13.10, 13.04, 12.10 e 12.04 basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:gottcode/gcppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install xfce4-whiskermenu-plugin

Per gli utenti che hanno Xubuntu 12.04 e hanno aggiornato Xfce alla versione 4.10 basta consultare questa guida,

Whisker Menu è disponibile anche per Debian, Fedora e openSUSE scaricando il pacchetto disponibile in questa pagina, per Arch Linux possiamo utilizzare AUR.

Home Whisker Menu