web analytics

WhatsApp sarà disponibile per Mozilla Firefox OS entro fine anno

Telefónica ha confermato che entro fine anno sarà disponibile l’applicazione ufficiale per Mozilla Firefox OS

Mozilla Firefox OS
Telefónica, la famosa compagnia di telecomunicazioni spagnola, ha confermato che entro fine anno arriverà l’applicazione ufficiale di WhatsApp per Mozilla Firefox OS. La compagnia telefonica spagnola è stata una delle prime a puntare sul nuovo Firefox OS collaborando con Mozilla nella commercializzazione di nuovi smartphone basati sul sistema operativo mobile open source di Mozilla in alcuni paesi emergenti.
Carlos Domingo, CEO di Telefónica, ha inoltre confermato anche che entro fine anno, in concomitanza con l’arrivo della nuova WhatsApp per Firefox OS, arriveranno anche nuovi modelli di smartphone prodotti da LG e Sony con preinstallato il SO mobile di Mozilla.

L’arrivo di WhatsApp per Firefox OS farà avvicinare molti nuovi utenti al nuovo sistema operativo mobile di Mozilla, da notare inoltre che alcuni modelli potrebbero approdare anche in Italia entro fine anno o nei primi mesi del 2014 commercializzati molto probabilmente da TIM.
Telefónica ha confermato come molte aziende produttrici stanno puntando sul nuovo Firefox OS, secondo la compagnia spagnola il sistema operativo di Mozilla potrebbe ben presto diventare il terzo sistema operativo in Sud America, sorpassando Windows Phone sistema operativo proprietario di Microsoft che ha recentemente annunciato di aver raggiunto quota di mercato del 10% trainata dal successo dei modelli Nokia Lumia di fascia medio bassa.
Speriamo che anche in Europa possa ben presto diventare il terzo sistema operativo mobile,  superato solo da Android (sistema operativo basato su Kernel Linux) e dal proprietario Apple iOS.

via – foxosdev.es