web analytics

Vuze 5.2 rilasciato, migliora l’interfaccia grafica e la gestione dei torrent

E’ disponibile la nuova versione 5.2 di Vuze il famoso client BitTorrent multi-piattaforma migliora la gestione dei torrent e include alcune migliorie all’interfaccia grafica.

Vuze 5.2 in Ubuntu Linux
Vuze Azureus è un completo client BitTorrent sviluppato per essere semplice e funzionale con l’integrazione di molte utili funzionalità. Scritto in Java, viene rilasciato con licenza  GNU GPL, dispone di svariate funzionalità come la ricerca di torrent, gestione di feed, supporto per la riproduzione e conversione di file multimediali, gestore di plugin dedicati, possibilità di limitare il numero di download, filtrare gli indirizzi IP, gestire l’ampiezza di banda destinata al download / upload e molto altro ancora..
Grazie alla segnalazione del nostro lettore Mirko Q. vi segnaliamo la nuova versione 5.2 di Vuze aggiornamento che include numerosi miglioramenti al client BitTorrent oltre ad alcune importanti correzioni per migliorare l’interazione nelle nuove distribuzioni Linux.

Vuze 5.2 introduce un nuovo gestore delle notifiche personalizzabile, migliora notevolmente l’organizzazione dei file torrent con la possibilità di aggiungere tag, e varie etichette colorate per determinarne velocemente il tipo (esempio blu file video, verde file audio ecc) dalle preferenze è possibile associare un colore diverso per ogni tag. La nuova versione 5.2 di Vuze aggiunge la nuova opzione che ci consente di specificare una cartella di destinazione per i torrent al termine del download, è possibile dare delle priorità ad alcuni torrent con la possibilità di scegliere ad esempio di scaricare prima tutti i file avi, poi iso ecc.

Rivisitata anche l’interfaccia grafica, gli sviluppatori hanno lavorato molto per fornire una migliore integrazione in nuovi ambienti desktop come Gnome Shell, Cinnamon e Unity; è possibile inoltre personalizzare, spostare attivare / disattivare le varie colonne come dimensione, descrizione, formato ecc.

Vuze - preferenze

Per maggiori informazioni su Vuze 5.2 in questa pagina troverete le note di rilascio.
Vuze non richiede alcuna installazione, bisogna però verificare che nella nostra distribuzione sia preinstallato Java, basta scaricar il client BitTorrent dal sito ufficiale del progetto, una volta estratto il file basta dare un doppio click sul file Azareus per avviare l’applicazione.

Home Vuze