web analytics

Valve punta sulla realtà virtuale, a gennaio la prima periferica dedicata

Tra le novità che verranno presentate a gennaio durante gli Steam Dev Day troviamo anche una nuova periferica targata Valve dedicata alla realtà virtuale.

Valve
L’arrivo di Valve in Linux ha portato non solo giochi ma anche notevoli migliorie nel supporto per le schede grafiche. Nei mesi scorsi Valve ha presentato tre importantissimi progetti che approderanno molto probabilmente nel 2014, come il nuovo Steam OS sistema operativo Linux con una versione dedicata della piattaforma Steam, e le console SteamMachine corredate del nuovo Steam Controller.
Le prime console con SteamOS  verranno molto probabilmente presentate durante Steam Dev Days evento, che si svolgerà a  Seattle dal 15 e 16 gennaio 2014, nel quale Valve presenterà anche una nuova  periferica per la realtà virtuale.

Nella pagina dedicata a Steam Dev Days, Valve ha confermato che verrà presentato un prototipo di una periferica  per la realtà virtuale ed inoltre saranno scelti alcuni partecipanti per provarla.
Secondo Valve questa nuova tipologia di hardware è destinata a comparire in breve tempo e per questo motivo è giunto il momento di iniziare a supportarla / svilupparla.
Valve sta già lavorando nel supporto e promozione di nuovi giochi a Realtà Virtuale per Steam, i quali molto probabilmente saranno disponibili già nel 2014.
Valve punta sulla realtà virtuale

Non ci resta che aspettare il 15 e 16 gennaio 2014 per scoprire la nuova periferica a realtà virtuale targata Valve.