web analytics

Ubuntu Touch Emulator: arriva la nuova skin di Ubuntu Edge

E’ disponibile per il nuovo Ubuntu Touch Emulator la skin dedicata ad Ubuntu Egde il famoso smartphone progettato da Canonical.

Tra le novità proposte al recente UDS 13.11 abbiamo molte riguardano Ubuntu Touch il sistema operativo mobile open source interamente sviluppato da Canonical. Oltre alle migliorie da introdurre nel sistema operativo gli sviluppatori Canonical hanno presentato anche il nuovo Ubuntu Touch Emulator, applicazione che ci consente di testare il nuovo sistema operativo mobile di Canonical dal desktop della nostra distribuzione. Il nuovo Ubuntu Touch Emulator consentirà agli sviluppatori di poter testare nuovi aggiornamenti ed applicazioni varie senza doverle installare sul dispositivo velocizzando cosi notevolmente lo sviluppo e il mantenimento di nuovi progetti. Con l’arrivo di Ubuntu Touch Emulator sono già arrivati alcuni progetti dedicati come la nuova skin basata su Ubuntu Egde.

Ubuntu Edge è uno smartphone, progettato da Canonical, la cui produzione però non mai iniziata dato che l’azienda fondata da Mark Shuttleworth non è riuscita a raccogliere i 32 milioni di dollari necessari per avviare la produzione di 40.000 device.
E’ possibile quindi testare Ubuntu Touch nel nuovo emulatore con la skin di Edge, come possiamo notare dalle immagini il nuovo tema è realizzato molto bene e soprattutto ci consente anche di “capovolgere” il dispositivo cosi da poter testare l’interfaccia grafica in modalità orizzontale.

Per scaricare ed installare il nuovo skin Ubuntu Edge per Ubuntu Touch Emulator basta collegarci in questa pagina, dal README troverete i dettagli per installare / impostare la nuova skin,

Home Ubuntu Touch Emulator